Alan Wake 2 è stato rimandato anche, e forse principalmente, per Marvel’s Spider-Man 2. A confermarlo è stato Sam Lake in persona in un’intervista concessa a IGN, ammettendo che sì, c’era la volontà di dare ai giocatori più respiro, ma c’era anche la volontà di evitare un faccia a faccia inutile con il titolo Insomniac. Marvel’s Spider-Man 2 è effettivamente un cliente davvero scomodo con cui confrontarsi, almeno dal punto di vista commerciale. Il videogioco di Insomniac Games, secondo capitolo /terzo, se contiamo Miles Morales) incentrato sul supereroe Marvel per eccellenza, promette di fare vendite notevoli. Non dovrebbe sorprendere, dunque, che Sam Lake e Remedy Entertainment abbiano deciso di rimandare Alan Wake 2 al 27 ottobre.
In un’intervista condotta da IGN, i due giornalisti hanno chiesto a Sam Lake quale fosse il reale motivo dietro il piccolo rinvio di Alan Wake 2. Remedy aveva già dato una risposta ufficiale nel comunicato incentrato proprio sul rinvio, spiegando che “ottobre è un mese meraviglioso per il lancio di videogiochi”. Nel farlo, aveva augurato ai giocatori di trovare il tempo per godersi i loro titoli preferiti.
Un’argomentazione inattaccabile. Ottobre è effettivamente un mese clamoroso, se consideriamo che in meno di 30 giorni escono titoli Tripla A come Assassin’s Creed Mirage, Forza Motorsport, Mario World, Marvel’s Spider-Man 2, Super Mario Bros. Wonder, Alone in the Dark, Lords of the Fallen e, appunto Alan Wake 2. Era chiaro, però, che proprio Spidey potesse essere il cliente più scomodo, visto che Super Mario Bros. Wonder uscirà sì il 20 ottobre, ma solo su Nintendo Switch, mentre gli altri Tripla A non erano nella settimana di lancio di AW2.
“Beh, stavamo osservando quella settimana e abbiamo notatto tutti questi grandiosi videogiochi in uscita, Spider-Man 2 e tutti gli altri, e ci siamo resi conto che non ci fosse il bisogno di cercare un faccia a faccia. Potevamo semplicemente spostare l’uscita di un po’ di giorni”, ha affermato Sam Lake. Gli altri videogiochi in questione sono Sonic Superstars, The Caligula Effects, Endless Dungeon, Gangs of Sherwood e World of Horror. Giochi potenzialmente interessanti, ma commercialmente non pericolosi come la prossima avventura Insomniac.
Fonte: IGN