Split Fiction da Record! Sono ben tre i Guinness conquistati

Split Fiction

Split Fiction continua a sorprendere, ma un po’ ce lo aspettavamo dati i precedenti. Ora il gioco creato da Hazelight Games è pure entrato nell’almanacco del Guinness World Record ottenendo ben tre riconoscimenti.



La pagina ufficiale del Guinness World Records ha pubblicato un aggiornamento ufficiale per informare del trio di premi ottenuti dal gioco di Jose Fares. Tutti strettamente legati alla natura e al gameplay del titolo in questione, e di cui potete leggere qui la nostra recensione.

I premi ottenuti sono: “Most played local co-op videogame on Steam”, “Most sold local co-op videogame within 48 hours of release”, e “Most sold local co-op videogame within one week of release”. Che tradotti in italiano sono: “Titolo co-op locale più giocato su Steam“, “Titolo co-op locale più venduto nelle prime 48 ore dal lancio“, e infine “Titolo co-op locale più giocato su Steam“, “Titolo co-op locale più venduto a una settimana dal lancio“.

Questi riconoscimenti rappresentano la quintessenza delle produzioni di Hazelight Games. Già dal loro primo progetto, “Brothers a tale of two sons” di cui è stato recentemente fatto un remake, si capiva dove volessero andare a parare. Il loro esordio fu un gioco single player, ma che richiedeva la collaborazione tra i due fratellini per superare gli enigmi e avanzare nel gioco. Ma è stato con “A Way Out” che c’è stato il passaggio completo al co-op. “In Takes Two” hai poi raccolto i frutti vincendo anche il GOTY ai The Game Awards e ora Split Fiction è lì a tenera alta la bandiera di Josef Fares e della sua Hazelight Games.

Fonte: Guinness World Records