Split Fiction ha ‘salvato’ il bilancio di Electronic Arts con il suo successo commerciale

Split Fiction

4 Milioni” ha scritto Hazelight Studios su Twitter, per celebrare il successo ottenuto da Split Fiction. E in un certo senso ha ‘salvato‘ il bilancio dell’ultimo trimestre dell’anno fiscale di Electronic Arts. Bisogna precisare che abbiamo deciso di mettere la parola tra virgolette, perché di certo le vendite hanno aiutato, ma il publisher americano non sarebbe di certo fallito senza!



4 MILIONI DI COPIE VENDUTE!!!!
Così tanti di voi hanno già preso Split Fiction, è incredibile… 🤯

Vedere il divertimento che provate con il nostro gioco e l’amore che dimostrate per Mio, Zoe e gli altri ci scalda il cuore qui a Hazelight ❤️

E tanti hot dog sono stati fatti… 😨“. Così lo studio Svedese ha voluto ringraziare tutti i fan che hanno acquistato il gioco, e a cui si aggiungono tutti coloro che ci hanno giocato tramite abbonamento di Electronic Arts.

Se negli esorbitanti numeri che fa registrare ogni anno Electronic Arts 4 milioni di copie vendute possono sembrare un contentino, per un piccolo studio come quello diretto da Josef Fares sono invece un grande traguardo che consente anche di pianificare progetti a lungo termine.

Inoltre visto l’andazzo in casa EA, un successo sia di critica che commerciale è assolutamente ben accetto. Infatti le acque tra gli studi interni sono decisamente turbolente, se non addirittura estremamente agitate. Sono passati solamente pochi mesi dal lancio di Dragon Age The Veilguard, che ha venduto molto al di sotto delle aspettative. Mentre giusto pochi giorni fa è stato annunciata la rinuncia alla licenza di rally WRC con un conseguente ridimensionamento di Codemasters.

Fonte: Hazelight Games