L’annuncio risale a qualche giorno fa ma vale la pena ripescarlo: Spy x Family, apprezzatissima serie anime tratta dal manga omonimo di Tatsuya Endo, è stata rinnovata per una seconda stagione. Durante Jump Festa della prima metà di dicembre, sul profilo Twitter ufficiale dedicato all’opera è apparso un post che lascia poco spazio ai dubbi: una nuova stagione arriverà nel 2023. Previsto anche un lungometraggio.
Al momento, purtroppo, sono pochissime le informazioni in nostro possesso. Non è stata rivelata una data o una finestra precisa per la release degli episodi. Al momento, i due cour che costituiscono la prima stagione si sono conclusi. L’ultimo episodio (il 25esimo) è stato trasmesso alla vigilia di natale. A destare curiosità è probabilmente il lungometraggio del quale, però non si sa ancora praticamente nulla.
Intanto buone notizie per chi non apprezza molto la lingua originale. Crunchyroll, la piattaforma che si occupa della distribuzione della serie nel nostro paese, sta curando anche il doppiaggio in italiano. Già al primo cour, tramesso nel corso di questa primavera, Spy x Family aveva riscontrato un buon successo arrivando ad aggiudicarsi il titolo di “più visto del Giappone”.
Il manga, edito da Shueisha dal 2019, conta al momento dieci volumi totali. L’opera cartacea è distribuita in Italia da Panini Comics nella collana Planet Manga.
Fonte: Twitter