L’ultimo Nintendo Direct, datato 9 febbraio, ci ha regalato una lunga serie di annunci. Tra gli altri, Square Enix ha tirato fuori dal cappello una remastered di un classico intramontabile. Stiamo parlando di Chrono Cross, ereditato dall’epoca SquareSoft. Il titolo, nato come costola di Chrono Trigger, arriverà per la prima volta in via ufficiale in occidente questa estate.
Se pensavate però che la software house fosse impegnata solo su quello, vi sbagliate di grosso. A quanto pare esiste già una road-map, una lista di titoli da tirare a lucido e rimettere a nuovo. La società ha intenzione di rispolverare le sue vecchie glorie del passato per renderle disponibili sia ai videogiocatori più nostalgici sia alle nuove generazioni che non hanno potuto giocarli al momento dell’uscita. A rivelare l’indiscrezione è Famitsu. Secondo i redattori della rivista giapponese, il presidente di Square Enix, Yosuka Mitsuda avrebbe pescato talenti dai team che hanno realizzato Octopath Traveler e Triangle Strategy.
Mitsuda avrebbe poi fornito a questa nuova squadra una lista di titoli sui quali lavorare. Dopo Actraiser Reinassance – arrivato l’anno scorso – e il neo annunciato Live a Live, pare ci saranno altri titoli. Uno dei membri del team ha infatti confessato che la lista stilata da Mitsuda comprendeva tutte le vecchie glorie pubblicate da SquareSoft su SNES. L’elenco è stato suddiviso tra titoli sui quali era possibile lavorare e quelli invece che sarebbero stati scartati.
Cosa possiamo aspettarci in futuro? Difficile dirlo, ma ai gamer più navigati non potrà che far piacere sapere che i capisaldi della loro infanzia potranno essere giocati anche dalle nuove generazioni!
Fonte: Famitsu