Chrono Cross The Radical Dreamer Edition: il classico dell’epoca Squaresoft torna su Switch

chrono-cross-square-enix

Torna uno dei giochi più amati dell’epoca Squaresoft in una versione riveduta e corretta. Chrono Cross The Radical Dreamer Edition arriva su Nintendo Switch a partire dal 7 aprile di quest’anno. I pre-ordini sono già disponibili su Nintendo e-Shop. Nato come spin-off dell’acclamato Chrono Trigger, che vantava al charachter design una personalità del calibro di Aklra Toryiama, Chrono Cross è riuscito ad eguagliare il successo del fratello maggiore.

La trama, i personaggi, le ambientazioni e la colonna sonora hanno contribuito a rendere questo gioco uno dei più amati dai fan del genere JRPG di ogni epoca. Fino ad oggi, purtroppo, non ha mai messo piede ufficialmente in Europa. Con questa edizione, i videogiocatori occidentali potranno provare finalmente anche l’esperienza Radical Dreamer. In origine, infatti, si trattava di una visual novel che fungeva da anello di congiunzione tra Chrono Cross e Chrono Trigger, anticipando il primo e completando il secondo. Insomma, i possessori di Nintendo Switch possono al momento ritenersi più che fortunati.

Piccola nota dell’autore dell’articolo. Se come me amate ascoltare le colonne sonore di un particolare videogioco, quella di Chrono Cross sappiate è stata composta da un certo Yasunori Mitsuda, autore, tra le altre, anche delle musiche di Xenoblade Chronicles! Tra le varie melodie, consiglio caldamente l’ascolto di Dream of the shore bordering another world. Preparatevi a commuovervi parecchio.

Chrono Cross The Radical Dreamer Edition arriva tra poche settimane. Siete pronti a tuffarvi in un gioco come non avete mai visto prima. Dopo averlo provato fateci sapere cosa ne pensate.

Fonte: Nintendo Direct