STALKER 2: Heart of Chornobyl è stato giocato da 6 milioni di videogiocatori, riconfermando quanto il titolo sia stato un successo. La conferma arriva da GSC Game World con un lungo post di ringraziamento su Facebook dove il team afferma come la Zona non sia mai stata così rumorosa e piena di STALKER. Questa non è però l’unica novità legata al gioco, perché con una micro-patch è stato aggiunto AMD FSR 4, il nuovo upscaler AI di AMD, a cui potrebbe seguire una patch più importante fra pochi giorni.
“La Zona non è mai stata così rumorosa prima d’ora! Negli accampamenti, gli stalker cantano canzoni e suonano la chitarra. Le risate si sentono ovunque: da Zalissya all’Isola Selvaggia e oltre. A un certo punto anche l’accampamento di Quiet si è trasformato in un ingorgo”, recita il post pubblicato da GSC Game World, dove il team scherza e fa riferimenti che i giocatori del titolo coglieranno senza alcun problema.
“Oggi celebriamo i 6 milioni di stalker venuti a giocare a STALKER 2: Heart of Chornobyl. Sei milioni! Un obiettivo difficile da comprendere, ma diventato reale grazie a voi. Siamo incredibilmente grati e orgogliosi che ognuno di voi abbia lasciato un segno unico nella Zona. Buona caccia, stalker!”, conclude il comunicato. Fortunatamente, questa non è l’unica comunicazione ufficiale da tener conto.
Sul canale Discord ufficiale, Mol1t, un vero ponte tra pubblico e GSC, ha confermato che AMD FSR 4 è stato aggiunto con la recente micro-patch e che, se tutto va bene, una patch più grossa potrebbe arrivare nella prossima settimana e che potrebbe portare alcune migliorie, tra cui quelle – richiestissime – legate ad A-Life 2.0, la vera killer feature di cui, purtroppo, STALKER 2: Heart of Chornobyl non riesce a beneficiare al 100%.