Un paio di giorni vi avevamo segnalato di un attacco hacker nei confronti di GSC Game World, la software house di STALKER 2: Heart of Chornobyl. L’attacco ha portato al leak di alcune build destinate ai tester. A due giorni di distanza, la software house ha confermato che il leak è avvenuto realmente, invitando chiunque entri in possesso di tale materiale a non diffonderlo per il rispetto di chi vuole scoprire le sorprese della Zona.
“Abbiamo alcune importanti informazioni da condividere con voi. Il nostro team ha identificato una vulnerabilità sfruttata da un gruppo di hacker russi che hanno attaccato la compagnia per quasi un anno e mezzo. Sfortunatamente, hanno avuto la possibilità di accedere e compromettere alcune delle nostre informazioni trapelate, inizialmente intese per sessioni di test interno su diversi aspetti del gioco”, recita il comunicato del team di STALKER 2: Heart of Chornobyl.
Il team ribadisce inoltre che il materiale leakato è effettivamente un pericolo per chi odia gli spoiler, invitando i giocatori a prestare la massima attenzione: “Per ora, chiediamo gentilmente a tutti gli Stalker e coloro che vogliono esplorare la Zona di non guardare o condividere nessuno di questi materiali trapelati dal gioco. Sebbene questi materiali siano usati solo per scopo di testing e non sono pronti per una release, potrebbero comunque rovinare la vostra esperienza e la vostra prima esplorazione della Zona”.
“STALKER 2: Heart of Chornobyl è il gioco dove abbiamo dedicato cuore e anima per realizzarlo. Nonostante il problema, continueremo ad assicurarci che il gioco possa soddisfare le vostre aspettative. Vi ringraziamo per il vostro continuo supporto e la vostra comprensione durante questi tempi così difficili. Sinceri ringraziamenti, GSC Game World”, conclude la compagnia. STALKER 2: Heart of Chornobyl non smette di essere messo a dura prova.
Prima di questi attacchi hacker, infatti, il team era stato colpito pesantemente dall’invasione russa in Ucraina. Mesi più tardi, il team mostrò un docufilm durante l’Xbox Games Showcase che riprendeva gli attimi dell’inizio della guerra. Sul finire del 2022, GSC Game World postò un tweet, spiegando come parte del team, quello che non era riuscito o non aveva voluto lasciare l’Ucraina, continuasse a lavorare con le sirene antiaeree in sottofondo.
A message from GSC Game World team pic.twitter.com/gSslCNxvTb
— S.T.A.L.K.E.R. OFFICIAL (@stalker_thegame) June 1, 2023
Fonte: Twitter