STALKER 2: GSC continua a lavorare nei rifugi. Le sirene anti-aereo ‘coperte’ dalla musica di un’arpa

STALKER 2 Hearth of Chernobyl new screenshots Unreal Engine 5 PC Xbox Series X Xbox Series S

GSC Game World, la software house dietro lo sviluppo di STALKER 2 Heart of Chornobyl, ha confermato su Twitter che alcuni sviluppatori sono al lavoro sul gioco nonostante i numerosi raid aerei che ormai da 10 mesi stanno affliggendo l’Ucraina. La pagina del gioco ha condiviso un momento di relativa “serenità”, con questi ultimi che tentano di coprire il suono della sirena con la dolce melodia di un’arpa. Ennesima testimonianza da parte del team in merito agli orrori della guerra, dopo quella dell’E3 2022.

Come ci conferma GSC Game World, purtroppo non tutti i dipendenti della software house hanno avuto l’opportunità di spostarsi. Parte del team è ancora a Kyiv, Odesa, Lviv, Mykolaiv, Uzhhorod e altre località dell’Ucraina. Nel mentre. una buona parte è in Repubblica Ceca. “Stiamo facendo tutto il possibile per rendere il vostro viaggio nella Zona di esclusione eccitante”, scrive la pagina.

Nel video possiamo vedere anche uno sviluppatore intento a lavorare sul gioco. “Sì, abbiamo il Wi-Fi nei rifugi, dunque possiamo ancora fare il nostro lavoro. Purtroppo questo non vale per tutti i rifugi sparsi nella nazione, dove alcuni dei nostri impiegati sono rifugiati durante le sirene dei raid aerei”, continua GSC Game World.

Nonostante l’ottimismo generale nel tweet del Social Media Manager, i fan sono ovviamente preoccupati per l’incolumità di chi è rimasto in Ucraina. “Non esiste gioco per cui valga la pena morire, neppure questo. Spero che nessuno di voi sia rimasto lì solo per questa ragione. Detto questo, rispetto estremamente questa decisione”, scrive l’utente dudeWithDog su Twitter. E molteplici sono i messaggi di supporto da parte dei giocatori di tutto il mondo.

Nonostante le condizioni difficili del team, STALKER 2: Heart of Chornobyl riuscirà a uscire nel 2023 su Xbox Series X, Xbox Series S e PC. Il gioco arriverà al Day One su Xbox Game Pass e sfrutterà appieno le tecnologie di Unreal Engine 5. GSC Game World ha pubblicato un nuovo trailer il 29 dicembre chiamato “Come to Me”, dove possiamo vedere gli enormi progressi del gioco e anche un po’ di puro gameplay all’insegna di Lumen e Nanite.

Fonte: Twitter