GSC Game World ha pubblicato un nuovo trailer di STALKER 2: Heart of Chornobyl, atteso sparatutto immersive sim post apocalittico ambientato nella Zona di Chernobyl. Questa volta, il team si è voluto concentrare su un ritorno che i fan della serie gradiranno con piacere: Strider. Ex Monolith, Strider è apparso nei vecchi capitoli del franchise, ultimo dei quali Call of Pripyat. In questo capitolo, il personaggio aiutava il protagonista ad entrare nella città fantasma.
In ogni caso, Strider sembra essere sopravvissuto agli eventi che separano Call of Pripjat da Heart of Chornobyl. Non è chiaro il ruolo che avrà il personaggio all’interno di STALKER 2, ma sembrerebbe che quest’ultimo abbia dei legami con il protagonista. Ovviamente i fan della serie hanno espresso entusiasmo per questo ritorno e molti sperano in altri graditi ritorni, primo tra tutti ovviamente Strelok.
“La dura storia di una persona che si è persa nella sua stessa testa. Uno delle centinaia di storie che sono state raccontate durante la tua permanenza nell’anomala zona di Chornobyl. Non vediamo l’ora di raccontarvi tutte quelle storie, e vogliamo ringraziarvi per la vostra volontà di ascoltare ed essere parte di questo viaggio”, scrive GSC Game World su Instagram.
Stalker 2: Heart of Chornobil è in fase di polishing. Il gioco mira a girare a 60fps su Xbox Series X e punta a requisiti molto bassi. Tra i requisiti minimi si mira a inserire una NVIDIA GTX 1060.
Fonte: GSC Game World