GSC Game World, sviluppatore della saga di STALKER, ha deciso di lanciare una speciale promozione a scopo benefico per aiutare le vittime della guerra in Ucraina.
A partire da oggi e fino a lunedì 11 aprile 2022, sarà possibile acquistare i capitoli della saga di STALKER con uno sconto che arriva all’80%. Troverete in offerta Shadow of Chernobyl, il sequel Call of Pripyat e il prequel Clear Sky, oltre agli altri titoli dello sviluppatore ucraino. L’intero ricavato sarà poi devoluto in beneficenza.
Potrete acquistare i tre titoli singolarmente o assieme in un unico pacchetto su diversi store. L’iniziativa infatti coinvolge Steam, Good Old Games, Humble Bundle, e alcuni siti di key.
Come già anticipato l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza. I soldi raccolti in questo modo e periodo andranno all’associazione no-profit “Come Back Alive“ che si occupa delle vittime della guerra in Ucraina. Inoltre potrete anche effettuare ulteriori donazioni all’associazione a questo indirizzo.
Questa non è l’unica iniziativa che in questo periodo è rivolta al popolo ucraino. Proprio negli scorsi giorni la raccolta fondi organizzata da Epic Games e Fortnite ha superato quota 100 milioni di dollari. Mentre Humble Bundle ha raccolto oltre 18 milioni di euro. E a queste si sono unite tante altre iniziative e donazioni giunte direttamente dal mondo del gaming.
Per quanto riguarda invece STALKER 2 Heart of Chernobyl, i lavori al momento sono fermi. Ma il team di sviluppo ha svelato di aver cambiato il titolo del gioco, per meglio rispettare la pronuncia originale del nome della cittadina che si trova nel pieno della zona di alienazione.
Fonte: GSC Game World