La versione Alpha di Star Citizen è giocabile gratuitamente fino al 2 dicembre. Il titolo di sviluppato da Cloud Imperium è infatti accessibile in modo gratuito per un limitato periodo di tempo, per scaricarlo vi basterà semplicemente visitare il sito ufficiale del gioco.
Potete infatti immergervi totalmente nel simulatore spaziale in prima persona. L’esperienza è gratis per un periodo di tempo che va fino al 2 dicembre 2020. In questa versione, sarà possibile provare ben 100 diverse tipi di navi spaziali.
Per provare il titolo con le giuste prestazioni, è raccomandabile usare un SSD.
Ricordiamo che il gioco venne annunciato nel 2012 tramite una campagna su Kickstarter di grande successo. Nonostante manchi una data d’uscita definitiva, il titolo di Cloud Imperium ha raggiunto un incredibile traguardo, per quanto riguarda i finanziamenti.
Difatti, la campagna di raccolta fondi ha raggiunto circa 316 milioni di dollari. Se voleste approfondire l’argomento, potete trovare maggiori informazioni sull’articolo in cui vi abbiamo riportato la notizia.
Lo sviluppo del gioco è iniziato nel 2011, su una versione modificata del motore del CryEngine 3. Star Citizen è stato sviluppato utilizzando un approccio modulare: il primo modulo (denominato Hangar Module) è stato pubblicato il 29 agosto 2013 per farlo coincidere con la prima presentazione del gioco alla fiera Gamescom 2013.
Nel 2016 con la release della patch 2.6 viene cambiato il motore grafico, che passa dal CryEngine 3 al Amazon’s Lumberyard engine, che fu un processo relativamente semplice in quanto quest’ultimo si basa sul motore grafico di casa Crytek.
Il progetto dovrebbe, almeno in teoria, essere oramai a buon punto. Non ci resta che attendere novità ufficiali sulla faccenda. Scriveteci cosa ne pensate.
Fonte: Robertsspaceindustries