Star Citizen: raccolti oltre 316 milioni di dollari di finanziamenti

Star-Citizen
Banner Telegram Gametimers 2

Inarrestabile la campagna crowdfunding di Star Citizen. Il titolo sviluppato da Cloud Imperium Games e che non ha ancora una data di uscita definitiva ha raccolto oltre 316 milioni di dollari. Abbattuto anche il precedente traguardo di ‘appena’ 300 milioni.

Star Citizen si avvia a divenire il progetto che ha guadagnato di più con la formula del crowdunfing nella storia del gaming. La campagna di raccolta fondi è iniziata nel lontano 2012 e, da allora, non si è mai fermata. Ora, dopo otto anni, non abbiamo ancora una data di uscita definitiva per la versione completa del gioco. La paura di molti utenti è che questo lungo periodo possa concludersi in un nulla di fatto. Tali timori e velate accuse sono state sempre respinte con forza da parte del Game Director, Chris Roberts.

Purtroppo, a volte, le rassicurazioni possono non bastare. La campagna single player di Star Citizen avrebbe dovuto vedere la luce nel 2014. Da quell’anno, invece, nessuna novità. Di recente, anche la beta Squadron 42 è stata rimandata per motivi non noti. A maggio di quest’anno, quando i fondi raccolti erano di 280 milioni di dollari, diverse voci insistevano sul fatto che il team avesse sforato abbondantemente tale budget. Tutte paure respinte con fermezza da oberts che, addirittura, non si spiega il pessimismo del web. “Il Team è molto più ottimista rispetto alle nostre potenzialità”, avrebbe ribadito Roberts in diverse occasioni.

L’idea, comunque, è quella di avere una full release di Star Citizen nel giro di pochi anni. Il progetto dovrebbe, almeno in teoria, essere oramai a buon punto. Non ci resta che attendere novità ufficiali sulla faccenda. Abbiamo pazientato così tanti anni, possiamo farlo ancora per un po’.

Nell’attesa possiamo provare a goderci gli ultimi due video pubblicati dagli sviluppatori. In uno possiamo ammirare alcuni aggiornamenti implementati con la versione Alpha 3.12, nell’altro una meravigliosa citazione alla serie anime cult Cowboy Bebop.

Fonte: Gamerant