Uno sviluppo che va avanti da 10 anni grazie ai milioni di supporter in tutto il mondo e i 550 milioni di dollari donati in crowdfunding potrebbero rendere Star Citizen il titolo più “tutto” della storia. Il più costoso, quasi certamente. Non si hanno ancora notizie certe sull’uscita del gioco completo, quello “fatto e finito”. Eppure i supporters che vogliono far parte del mondo spaziale non mancano.
Per fare un rapido confronto, gli ultimi update risalgono allo scorso settembre. Allora, il contatore segnava 500 milioni e qualche spicciolo. Significa che in meno di sei mesi almeno altri 50 milioni sono stati versati sui conti correnti destinati al finanziamento dello sviluppo. Già allora si registrava un balzo in avanti non indifferenti. Il record precedente, stabilito a novembre 2021, si aggirava attorno ai 400 milioni. In meno di due anni, dunque, il contatore segna +150 milioni di dollari americani.
In settembre, Cloud Imperium dichiarò che avrebbe centellinato le notizie da rendere pubbliche. Il motivo, assicurano i developer, non è da ricercare in una loro presunta assenza ma, semmai, in una roadmap soggetta spesso a cambiamenti e aggiustamenti. La parte più attesa di Star Citizen è, probabilmente, la campagna single-player, quella che ci permetterà di unirci allo Squadron 42.
Fonte: Robert Space Industries