Star Citizen: in 10 anni raccolto mezzo miliardo di dollari grazie agli utenti!

Star Citizen Legatus 2951 Pack 40000 dollari

Lanciata quasi dieci anni fa ad ottobre, la raccolta fondi di Cloud Imperium Games per Star Citizen, ha battuto ogni record raccogliendo oltre mezzo miliardo di dollari dai sostenitori.

Secondo a quanto riportato da Eurogamer, Star Citizen ha sin qui accumulato la ragguardevole somma di 500.121.052 dollari. Il precedente traguardo di 400 milioni di dollari è stato raggiunto solo lo scorso novembre e ciò significa quindi che sono serviti appena dieci mesi per raccoglierne altri 100 milioni.

Insomma, sembra che nonostante il tempo, Star Citizen sia sempre più popolare con i suoi 4 milioni di finanziatori. A distanza di dieci anni non è stata ancora annunciata una data di pubblicazione finale del gioco che al suo interno dovrebbe contenere nuove funzionalità, astronavi e luoghi da esplorare con anche l’attesissima campagna per giocatore singolo dello Squadron 42 che però deve ancora materializzarsi.

I soldi raccolti servono direttamente allo sviluppo del gioco. Nonostante ciò, i ricavi non arrivano solo dalla raccolta fondi ma anche dalla vendita di piani d’abbonamento e di contenuti dello stesso titolo oltre che dalla vendita di navi spaziali da utilizzare in-game.

Cloud Imperium, dal canto suo, così solita nell’aggiornare gli utenti, a inizio anno ha preso una decisione particolare. Saranno molte meno le notizie condivise. Secondo quanto riportato anche da Eurogamer, la decisione è volta a evitare di condividere una roadmap soggetta spesso a cambiamenti. I ritardi, spiegano da Cloud Imperium, potrebbero generare arrabbiatura e delusione nei fan in paziente attesa.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, qui sotto nei commenti.

Vi ricordiamo comunque di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Eurogamer