Star Citizen: svelati oltre 76 minuti di gameplay della campagna single player, Squadron 42

Star Citizen Squadron 42

Star Citizen si avvicina sempre di più al lancio, o almeno una parte di esso. Stiamo parlando della modalità single player con una corposa campagna intitolata Squadron 42, di cui in occasione della CitizenCon 2024 è stato mostrato un mastodontico gameplay di oltre 76 minuti!

Star Citizen: Squadron 42, 76 minuti di gameplay

Il progetto di Star Citizen è estremamente ambizioso. Si tratta di un MMO spaziale, ma non solo. Pertanto si è optato di suddividere lo sviluppo in moduli per poi integrare tutto in quello che potrebbe essere il più ampio e complesso gioco di sempre al lancio. Si parte con un enorme MMO Open World fantascientifico, a cui sarà affiancato Squadron 42 che offrirà un primo tutorial e una campagna single player ricca di star hollywoodiane!

Questo sarà il primo modulo a venir pubblicato, e sarà giocabile (forse) nel 2026. L’impatto visivo è decisamente impressionante, e prendersi il giusto tempo per ottimizzare e attendere una maggior diffusione di hardware più potente potrebbero essere una chiave per non cadere nel paradosso del “Ci gira Crysis?“, ormai divenuto meme!

In 10 anni dal lancio della raccolta fondi, Star Citizen ha saputo raccogliere oltre mezzo miliardo di dollari da quasi 5 milioni di giocatori iscritti.

Fonte: Roberts Space Industries