Star Trek continuerà ad accontentare i propri fan. Come svelato da Deadline, infatti, Paramount è interessata ad espandere ulteriormente l’universo dell’iconica serie fantascentifica con un nuovo film. La serie principale è ormai sulla via del tramonto, con l’ultimo capitolo attualmente in lavorazione, e di conseguenza Paramount intende esplorare nuovi orizzonti. La palla sarà affidata a Toby Haynes, con la sceneggiatura che sarà invece curata da Seth Grahame-Smith.
Fonti di Deadline affermano che si tratterà di una origin story. Chiaramente, al momento non è arrivata una conferma ufficiale, essendo il tutto sotto segretezza. Il film si collocherebbe inoltre qualche decade prima del film di Star Trek uscito nel 2009 e che rilanciò il franchise. La testata riporta inoltre come i lavori su Star Trek 4 siano in lavorazione, o almeno è ciò che Deadline ha sentito da parte di alcuni insider.
Star Trek Beyond, uscito nel 2016, è stato l’ultimo film sull’universo creato da Gene Roddenberry, nata come serie TV nel 1966. In seguito, il brand si è espanso con nuove serie TV su Paramount+ quali Picard e Strange New Worlds, entrambe capaci di ottenere ottimi voti da parte della critica e del pubblico. Non sorprende dunque che Paramount abbia visto del potenziale per un ritorno del franchise sul grande schermo.
Il compito spetta dunque a Haynes, regista noto in particolare per la serie di Star Wars, Andor. Un bel biglietto di ingresso, se consideriamo che questa serie è stata acclamata dalla critica ed è tra i migliori prodotti del franchise di Lucasfilm, tanto da aver ricevuto addirittura 8 candidature agli Emmy Awards, tra cui ‘Best Drama Series’. Seth Grahame-Smith è invece noto per Abraham Lincoln: Vampire Hunter, dove ha lavorato come sceneggiatore. Ha inoltre prodotto It e The Lego Batman Movie.
Fonte: Deadline