Home News Star Trek, in arrivo un nuovo film. Sarà diretto dal regista di...

Star Trek, in arrivo un nuovo film. Sarà diretto dal regista di Star Wars Andor, svela Deadline

star-trek-zachary-quinto-chris-pine

Star Trek continuerà ad accontentare i propri fan. Come svelato da Deadline, infatti, Paramount è interessata ad espandere ulteriormente l’universo dell’iconica serie fantascentifica con un nuovo film. La serie principale è ormai sulla via del tramonto, con l’ultimo capitolo attualmente in lavorazione, e di conseguenza Paramount intende esplorare nuovi orizzonti. La palla sarà affidata a Toby Haynes, con la sceneggiatura che sarà invece curata da Seth Grahame-Smith.

Fonti di Deadline affermano che si tratterà di una origin story. Chiaramente, al momento non è arrivata una conferma ufficiale, essendo il tutto sotto segretezza. Il film si collocherebbe inoltre qualche decade prima del film di Star Trek uscito nel 2009 e che rilanciò il franchise. La testata riporta inoltre come i lavori su Star Trek 4 siano in lavorazione, o almeno è ciò che Deadline ha sentito da parte di alcuni insider.

Star Trek Beyond, uscito nel 2016, è stato l’ultimo film sull’universo creato da Gene Roddenberry, nata come serie TV nel 1966. In seguito, il brand si è espanso con nuove serie TV su Paramount+ quali Picard e Strange New Worlds, entrambe capaci di ottenere ottimi voti da parte della critica e del pubblico. Non sorprende dunque che Paramount abbia visto del potenziale per un ritorno del franchise sul grande schermo.

Il compito spetta dunque a Haynes, regista noto in particolare per la serie di Star Wars, Andor. Un bel biglietto di ingresso, se consideriamo che questa serie è stata acclamata dalla critica ed è tra i migliori prodotti del franchise di Lucasfilm, tanto da aver ricevuto addirittura 8 candidature agli Emmy Awards, tra cui ‘Best Drama Series’. Seth Grahame-Smith è invece noto per Abraham Lincoln: Vampire Hunter, dove ha lavorato come sceneggiatore. Ha inoltre prodotto It e The Lego Batman Movie.

Fonte: Deadline

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version