Sappiamo che Star Wars: Battlefront debutterà prima del prossimo Natale e non vediamo l’ora di ricevere nuove informazioni sul gioco. Al momento sono poche, ma il design director Niklas Fegraeus, nel corso di una recente intervista, ha rivelato qualche dettaglio sulle mappe.
Secondo quanto dichiarato saranno “molto varie”, dato che sono state realizzate pensando a una specifica modalità: “Abbiamo effettivamente preso la decisione di adattare alcune mappe a specifiche modalità di gioco. Ciò che otteniamo non sono soltanto dimensioni incredibilmente varie, ma anche la possibilità di far rivivere ai giocatori alcune delle più memorabili battaglie di Star Wars.”
È proprio questo tipo di disparità tra le mappe che ha sempre funzionato nella serie Battlefront, quindi è rassicurante sapere che tale filosofia sia stata portata nel nuovo gioco. Dimensioni a parte, anche la qualità delle mappe dovrebbe essere notevole, grazie all’utilizzo della fotogrammetria: si tratta di una tecnica intelligente che permette di utilizzare fotografie per sviluppare texture ambientali (la stessa tecnica utilizzata dagli sviluppatori per The Vanishing of Ethan Carter).
Una manciata di giorni fa, vi abbiamo inoltre riportato il primo artwork.
FONTE: PC Gamer