A pochi giorni dall’uscita nelle sale di Star Wars Episodio IX: L’Ascesa di Skywalker, il regista J.J. Abrams ha fatto sapere che ha chiuso con la saga. Il regista avrebbe svelato questa notizia in una intervista fatta a Variety durante l’anteprima del film che c’è stata giovedì scorso.
Per il regista è stata un’esperienza agrodolce, come ha fatto sapere. In un primo momento non spettava neppure a lui girare il film, ma a Colin Trevorrow che ne aveva realizzato la sceneggiatura prima di venir licenziato da Disney per divergenze creative.
“Lo staff e il cast sono stati i migliori che abbia mai conosciuto e mi sento molto fortunato ad aver potuto lavorare con loro. Sono anche triste perchè non lavorerò più con loro“, ha affermato Abrams.
Il regista ha ammesso di aver chiuso con la saga, questa volta definitivamente. Non ci sarà un suo ritorno nel modo più assoluto, ha fatto capire Abrams.
La decisione con tutta probabilità era stata presa già da tempo, infatti già a settembre aveva firmato un accordo da 500Mln di dollari per supervisionare tutti i prossimi progetti cinematografici e videoludici di Warner Bros, da qui al 2024.
Non sono a noi noti retroscena riguardo possibili screzi con il management di Disney che abbia portato a questa scelta.
Fonte: Variety