Sin dal suo debutto su Disney Plus all’interno di The Mandalorian il personaggio di Grogu si è immediatamente ritagliato un posto speciale all’interno del cuore di tutti gli appassionati di Star Wars. Vista la sua natura, la tenera creatura verde sin da subito si è dimostrato un personaggio molto importante per le avventure del Mando di Pedro Pascal. Seppur non sia mai apparso sul grande schermo, con i recenti annunci legati al futuro della saga diversi utenti hanno iniziato a pubblicare diverse teorie secondo le quali inevitabilmente Grogu prima o poi arriverà al cinema.
A seguito degli annunci di diversi nuovi film, tra cui un seguito di Episodio 9, Reddit è stato invaso da diverse discussioni legate al possibile ingresso di Grogu all’interno dei lungometraggi di Star Wars. Come si può notare sono molte le risposte al post di Alive-Ad-5245 dove chiede se il personaggio di The Mandalorian comparirà mai in un film. Pretend_Ambassador_6 ad esempio sostiene che non sarebbe dispiaciuto se questo avvenisse. La cosa più importante per l’utente è che il personaggio abbia una personalità distante a quella del Maestro Yoda. “Non mi dispiacerebbe se questo accadesse. L’unica cosa è che non può avere una personalità simile a quella di Yoda. Preferirei prendessero ispirazione dal nostro Mandaloriano preferito“.
Della stessa opinione anche ConradSchu. L’utente sostiene infatti che l’ingresso di Grogu all’interno dei lungometraggi di Star Wars sarebbe possibile proprio grazie al salto temporale tra Episodio 9 e 10. “Dovrebbe avere 50 anni dopo Il Ritorno dello Jedi. Trent’anni dopo sarebbe solo un pre-adolescente/adolescente”.
Dopotutto inserire un altro personaggio sensibile alla forza sarebbe una decisione più che logica visto che dopo Episodio 9 Rey sta cercando di riportare in vita l’Ordine Jedi.
“Con il nuovo film arriviamo a quindici anni da Rise of Skywalker, quindi siamo nel dopoguerra, dopo il Primo Ordine. I Jedi sono allo sbando. Ci sono molte discussioni su chi siano questo Jedi, cosa fanno e in che stato sia ora la Galassia“. Queste le parole di Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm. “Rey sta tentando di ricostruire l’Ordine Jedi sulla base dei libri, sulla base di ciò che ha promesso a Luke. Quindi è lì che stiamo andando” termina Kennedy. Insomma, sembra che al momento attuale le possibilità di vedere nuovi (e vecchi) utilizzatori della forza siano più che concrete.
La parola ora spetta a voi. Diteci, secondo voi dopo The Mandalorian secondo voi il personaggio di Grogu tornerà in futuro all’interno di questi film? Dopotutto la scelta di mostrare una versione più cresciuta dell’iconico personaggio potrebbe rivelarsi una mossa vincente per spostare l’attenzione dalla serie Disney Plus ai nuovi lungometraggi in arrivo. Voi intanto diteci la vostra lasciando un commento qui sotto!
A proposito di Mandalorian, Kathleen Kennedy ha confermato che Pedro Pascal non può più essere considerato l’unico protagonista. Tra gli altri prodotti in programma, una serie dedicata ad Ahsoka.