Durante lo Star Wars Celebration, LucasFilm ha finalmente svelato il tanto atteso trailer di Ahsoka, la serie TV incentrata sulla Jedi, una volta Padawan di Anakin Skywalker, che abbiamo imparato ad apprezzare e conoscere nelle serie TV animate e nella stagione 2 di The Mandalorian. La serie sarà interconnessa con le vicende che vedremo in uno dei nuovi film annunciati, quello diretto da Dave Filoni e incentrato sulla Nuova Repubblica.
“Qualcosa sta arrivando. Qualcosa di oscuro. Posso sentirlo”, queste sono le parole che aprono il teaser trailer. Il video mette in scena sequenze di azione dove possiamo ammirare la potente Jedi combattere contro droidi, così come misteriosi personaggi con lightsaber rosse e esperti nell’uso della Forza, nonché la conferma che il Grande Ammiraglio Thrawn, uno dei personaggi più amati dai fan, farà il suo ritorno nella serie. Troveremo anche Huyang, un droide antico.
Rosario Dawson riprenderà il ruolo di Ahsoka. Ad affiancarla troveremo Natasha Liu Bordizzo, interprete di Sabine Wren, e Mary Elizabeth Winstead, che presterà le proprie performance a Hera Syndulla. Non mancherà anche il droide Chopper, o personaggi che abbiamo già visto sia nella serie Star Wars Rebels che in The Mandalorian. Magari rivedremo anche Grogu e Mando? Chissà.
La serie TV di Ahsoka sarà chiaramente disponibile su Disney+, e uscirà nel corso del 2023. Sebbene manchi una data ufficiale, Disney ha fissato l’appuntamento ad agosto, dunque non ci resta che aspettare e scoprire nuovi dettagli sul cast, in particolare su chi impersonerà il tanto atteso Grande Ammiraglio Thrawn.
Fonte: LucasFilm