Star Wars Jedi Fallen Order è uno dei titoli più riusciti di sempre, tra quelli legati al franchise di George Lucas, nonché uno dei migliori progetti degli ultimi anni su Guerre Stellari. Non sorprenderebbe dunque che Electronic Arts possa avere interesse nel fare un eventuale Star Wars Jedi Fallen Order 2, e secondo un rumor l’annuncio sarebbe anche in arrivo, col gioco in uscita addirittura per fine anno.
Ad affermare ciò è Jeff Grubb, che ha discusso della possibilità di vedere il sequel già durante quest’anno. In uno stream di Giant Bomb, Grubb ha affermato che Electronic Arts vorrebbe presentare il gioco in grande stile, strizzando l’occhio alla conferenza dell’E3 2022, conferenza che ricordiamo si terrà solo online.
Questa scelta, afferma Grubb, permetterebbe al gioco di canalizzare su se stesso più hype possibile, e favorirebbe anche l’uscita. Il gioco, afferma Grubb, potrebbe infatti fare il debutto sugli scaffali già durante la fine del 2022! Quanto ci sarà di vero? Difficile dirlo, e a questo punto non resta che aspettare. Di un sequel comunque si era già discusso in passato, visto l’ottimo successo del primo.
Nel frattempo, possiamo ingannare l’attesa con Star Wars Jedi Fallen Order, disponibile gratuitamente su PC per tutti i possessori di un abbonamento Amazon Prime. Il gioco è infatti in regalo su Amazon Prime Gaming, e avrete tempo fino a febbraio per riscattarlo!
Star Wars Jedi Fallen Order è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e PC. Il gioco è sviluppato da Respawn Entertainment, software house dietro la creazione di Titanfall e Apex e che ha ottenuto recentemente un importante primato: essere la prima software house della storia a vincere un Oscar.
La software house sembra però intenzionata a tornare sulla mischia, dopo Apex Legends. Uno sviluppatore ha infatti confermato che il team è al lavoro su una nuova IP sconosciuta. Vista la qualità di Star Wars Jedi Fallen Order, eletto tra i 10 migliori Soulslike di sempre da IGN, e Titanfall 2, non possiamo che attendere con trepidazione nuove informazioni su questo progetto.
Fonte: VG247