Star Wars Jedi Fallen Order 2: uscita solo su next-gen e non prima del 2023, secondo Jeff Grubb

star wars jedi survivor

A gennaio di quest’anno, Electronic Arts ha riconfermato i lavori su Star Wars Jedi Fallen Order 2 (nome ancora da confermare), sequel del primo capitolo che ha avuto un discreto successo. A portare avanti lo sviluppo ci penseranno di nuovo i ragazzi di Respawn Entertainment. L’uscita del gioco non è stata ancora svelata ufficialmente, anche se secondo Schreier il titolo potrebbe uscire nel 2022, e comunque non oltre il 2023. Un nuovo rumor, tuttavia, sembrerebbe dar man forte a quest’ultima data.

Secondo Jeff Grubb, noto insider, durante il suo podcast Giant Bomb ha parlato proprio in merito a Star Wars Jedi Fallen Order 2 e alla sua uscita. Grubb ha detto: “Star Wars Jedi 2 sarà solo su next-gen, ovvero PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S e ovviamente PC“. Una scelta che per alcuni potrebbe sembrare discutibile, vista la difficoltà da parte dei consumatori nel reperire console di nuova generazione. La situazione potrebbe ulteriormente peggiorare, visto lo stop da parte di Foxconn che potrebbe causare ulteriori ritardi nella produzione.

Per Grubb, tuttavia, gli sviluppatori starebbero pensando di far uscire Star Wars Jedi Fallen Order 2, o Jedi 2, nel 2023. In questo modo, la platea di utenti possessori di console di nuova generazione potrebbe allargarsi ulteriormente. Jeff Grubb, infatti, afferma: “Uno dei motivi per cui riusciranno a fare questo è perché non uscirà prima del 2023. Questo gioco non uscirà di sicuro prima del 2023“. Ma per Tom Henderson, un altro insider molto affidabile, il titolo dovrebbe uscire nel corso del quarto trimestre del 2022.

Per adesso, a ogni modo, non abbiamo conferme ufficiali. Certo è che l’attenzione dei giocatori è puntata sul mese di maggio. Nel corso di questo mese, infatti, sempre secondo Henderson, Jedi 2 dovrebbe venir svelato con qualche trailer/gameplay. Non ci rimane, dunque, che attendere.

E voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: GamesRadar+