Sembrerebbe che, come successo per diversi personaggi della saga di Guerre Stellari, anche Cal Kestis di Star Wars Jedi farà il salto, diventando un personaggio “cross-mediale“. Secondo quanto affermato da Kristian Harloff, Disney e LucasFilm starebbero valutando l’idea di portare Kestis sul piccolo schermo con una serie TV dedicata, ovviamente pubblicata poi su Disney+.
L’affermazione proviene da uno degli ultimi podcast di Harloff, il quale possiede un canale YouTube da circa 47.000 iscritti. Cameron Monaghan, afferma Harloff, starebbe contrattando con Disney per reinterpretare il personaggio nello show televisivo. Purtroppo i dettagli finiscono qui, in quanto sembrerebbe che la produzione di questa serie sia ben lungi dall’iniziare.
Si tratta di una mossa che, come riporta anche ComicBook, è perfettamente sensata. Star Wars Jedi: Fallen Order si è rivelato essere una vera e propria sorpresa, e Respawn Entertainment è stata capace di realizzare al primo colpo un personaggio iconico come Cal Kestis. Non sorprende dunque che Disney sia intenzionata a cavalcare l’onda.
Certo, tutto questo è ancora da confermare, ma se così fosse allora potremmo rivedere più spesso il buon Cal. Nel frattempo, accontentiamoci delle certezze: il Jedi ritornerà nel 2023 con Star Wars Jedi: Survivor, un titolo che promette di essere molto più cupo di Fallen Order.
Fonte: Comicbook