Electronic Arts ha annunciato una nuova patch per la versione PC di Star Wars Jedi: Survivor che andrà a portare diversi miglioramenti per quel che concerne l’ottimizzazione e la scalabilità del gioco, affiancata dalla rimozione di Denuvo DRM, da sempre mai apprezzato particolarmente dai PC gamer, complice un uso delle risorse fin troppo eccessivo. Novità in vista anche per PlayStation 5, la quale riceverà un aggiornamento che permetterà di trasferire i dati salvati dalla versione PS4, in uscita il 17 settembre, e quella PS5, già disponibile dal 2023.
Star Wars Jedi: Survivor, su PC potreste vedere un bel boost di FPS
A spiccare, tra la discreta lista di correzioni, è sicuramente la rimozione di Denuvo, rimozione che potrebbe portare anche a prestazioni migliori, cosa che poi si rifletterà sui già citati miglioramenti sull’ottimizzazione del gioco. Respawn Entertainment ha infatti reso il titolo più scalabile e ridotto l’utilizzo di CPU per il Ray Tracing, rendendo più gestibile per le schede video che supportano questa tecnologia. Seguono miglioramenti sui controlli, sul framerate e la correzione di bug di vario tipo che portavano anche a crash.
Questo è l’elenco di migliorie apportate al gioco:
- Miglioramenti per varie configurazioni di hardware.
- Meccaniche di gioco più fluide con correzioni al framerate
- L’utilizzo della CPU per il Ray Tracing è stato ottimizzato e ora il Ray Tracing può scalare meglio per le GPU di fascia alta.
- Denuvo DRM è stato rimosso
- Correzioni di vario tipo, incluso un migliore controllo mouse e tastiera in molti menu di gioco
- Correzioni di bug per problemi di collisione e crash rari
Fonte: PC Gamer