Star Wars Jedi: Survivor punta a conquistare tutti, dal fan esperto a chi non ama Guerre Stellari

Star Wars Jedi Survivor Respawn Entertainment Electronic Arts EA

Cameron Monaghan, attore e interprete di Cal Kestis, ha affermato che Star Wars Jedi: Survivor non sarà un gioco rivolto solo ai fan di Guerre Stellari, ma anche a chi non ha mai particolarmente apprezzato l’universo di George Lucas. Il gioco è stato infatti pensato per essere comprensibile anche senza conoscere approfonditamente la storia e l’enorme lore di Star Wars.

Il lavoro di Respawn Entertainment, software house nota anche per la serie Titanfall e per Apex: Legends, ha puntato molto su questo aspetto. Come spiegato da Monaghan a Game Informer, la trama risulterà comprensibile a chiunque, così come le motivazioni dei personaggi. I giocatori novizi al franchise non dovrebbero avere particolari problemi a comprendere al meglio le situazioni che dovranno affrontare.

Al tempo stesso, l’attore si augura con tutto il cuore che Star Wars Jedi: Survivor possa strappare più di un sorriso ai fan più esperti del franchise. Il gioco, afferma Cameron Monaghan, conterrà infatti molti dettagli che solo chi conosce approfonditamente l’universo narrativo di Star Wars può cogliere. La collaborazione con Lucasfilm è stata vitale per garantire il giusto equilibrio in questo particolare aspetto.

Star Wars Jedi: Survivor uscirà il 16 marzo 2023 su PC, PlayStatin 5, Xbox Series S e Xbox Series X. Il gioco promette di essere molto più cupo del predecessore. Un assaggio di ciò che ci troveremo davanti lo abbiamo avuto durante i The Game Awards 2022, dove è stato mostrato il primo gameplay ufficiale.

Fonte: Game Informer