Star Wars KOTOR Remake non sarebbe stato cancellato, afferma Jason Schreier

Star Wars KOTOR Remake Knight of the Old Republic Saber Interactive

Recentemente, sono state numerose le voci che vedevano il Remake di Star Wars: Knights of the Old Republic, che per comodità chiameremo come fa chiunque, ossia Star Wars: KOTOR Remake, a detta di alcuni cancellato da Saber Interactive dopo che quest’ultima lo aveva preso da Aspyr Media. Ciò aveva ovviamente intristito i videogiocatori fan di Guerre Stellari, dal momento che parliamo di quello che forse è il gioco di Star Wars per antonomasia. A dare ‘una nuova speranza’ ai videogiocatori ci pensa Jason Schreier, giornalista di Bloomberg.

L’affermazione è stata condivisa dal giornalista sul proprio account X. “Non posso dire se Star Wars KOTOR Remake vedrà mai la luce, ma sì, due persone di Saber Interactive mi hanno detto che ci stanno ancora lavorando, nonostante le recenti voci che vedevano il progetto abbandonato. (Saber ha preso ilprogetto da Aspyr lo scorso anno, come riportato allora da Bloomberg”.

Continua a persistere un alone di mistero in merito allo stato di questo progetto. Nemmeno Lars Wingefors, CEO di Embracer Group, vuole parlarne a riguardo, conscio che qualsiasi affermazione in merito avrebbe una risonanza mediatica non indifferente. “Qualsiasi cosa io dica a riguardo finisce sui titoli di stampa”, ha affermato Wingefors, liquidando immediatamente la domanda. Forse, col senno di poi, quell’annuncio avvenuto nel 2021 è stato davvero troppo anticipato. Il periodo difficile di Embracer Group non aiuta certamente, in tal senso.

Per il resto, alcune leak passati paragonavano il gameplay di questo Remake a quello di God of War, quantomeno per quanto riguarda il puro sistema di combattimento.

Fonte: Jason Schreier