Star Wars KOTOR Remake: sistema di combattimento ispirato a God of War e Nioh, per un leak

Star Wars KOTOR Remake, acronimo di Star Wars Knight Of The Old Republic Remake annunciato al Playstation Showcase di pochi mesi fa, potrebbe contare su nuove modalità di gioco improntante sull’action e che prendono a piene mani da God of War e Nioh.

Nonostante la conferma che Star Wars KOTOR Remake esista, non si sa molto riguardo al suo gameplay o alla data di lancio ufficiale, ma i recenti leak confermerebbe uno stile di gioco molto più action rispetto all’originale. Le ultime notizie arrivano dallo youtuber MrMattyPlays che avrebbe fatto un video a riguardo, arricchendo tali anticipazioni con altri dettagli inediti.

Secondo una fonte anonima di MrMattyPlays, la stessa che avrebbe anticipato la data di annuncio di KOTOR Remake, il remake del gioco avrà uno stile di combattimento action. Si tratta di una scelta che va in netta contrapposizione con il combattimento a turni originale di KOTOR, e che “per l’ispirazione”, gli sviluppatori “hanno guardato a God of War [e] Nioh”.

Insomma, uno stile di gioco decisamente più moderno che andrà ovviamente a sacrificare la natura del titolo originale. Si tratterebbe, nel caso fosse vero, di una scelta molto coraggiosa, visto quanto sono puristi i fan di Star Wars. C’è da dire, però, che effettivamente un gameplay ispirato a due gran giochi quali God of War e Nioh potrebbe rendere Star Wars KOTOR Remake molto più digeribile dal pubblico attuale.

Ovviamente, anche se MrMattyPlays ha spesso rivelato informazioni corrette in passato, queste notizie vanno essere comunque prese con le pinze. Senza un annuncio ufficiale da parte di Aspyr, non c’è alcuna conferma che Star Wars: Knights of the Old Republic Remake possa prendere tale piega. In ogni caso, che ne pensate di questa possibile deriva action? Vi piacerebbe o siete più favorevoli a un remake solo grafico? Ditecelo nei commenti come sempre.

Ricordiamo che Star Wars KOTOR Remake è in sviluppo in esclusiva per PlayStation 5. Il gioco vedrà inoltre il ritorno di alcuni dei doppiatori originali. Sempre parlando in ambito Star Wars, ricordiamo che Star Wars Jedi: Fallen Order è in regalo per tutti gli abbonati ad Amazon Prime. Inoltre, si vocifera già dello sviluppo di un secondo capitolo.

Fonte: Screenrant