Star Wars: la recensione di Kylo Ren

Tra le figure offerte da Kotobukiya nella sua linea ARTFX+ troviamo questo bellissimo esemplare ispirato a Kylo Ren da Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza.

Realizzata in ABS/PVC in scala 1:10, la figure è composta da pochi pezzi facili da assemblare grazie agli incastri presenti.

Aperta la confezione vediamo come al suo interno troviamo il corpo diviso in due parti, 4 braccia intercambiabili, la spada laser, la testa e due versioni di cappuccio.

Una volta assemblata, la figure è alta circa 18cm. Grazie alla dotazione di accessori possiamo scegliere se esporla con o senza cappuccio, cambiare il tipo di braccia e l’armamento.

Nel complesso la figure è scolpita molto bene. Per simulare l’abito scuro è stata utilizzata una plastica morbida che grazie alla texture ben realizzata permette una simulazione del tessuto in modo perfetto.

Grazie al sistema easy snap-fit, le giunture sono completamente nascoste in modo da far sembrare che la figure sia un pezzo unico. In dotazione troviamo anche una basetta nera che, grazie alla presenza dei magneti sotto i piedi della figure, offre una stabilità maggiore.

Per la linea ARTFX+ sono stati realizzati altri personaggi dal mondo di Episodio VII, come Captain Phasma(che possiamo anche vedere in foto insieme a Kylo Ren) e gli Stormtrooper del Primo Ordine.

La figure di Kylo Ren può essere acquistata direttamente sul sito della Kotobukiya, https://www.kotous.com/ ad un prezzo promozionale di 48,99$ (circa 45€) al posto del prezzo di listino di 69,99$

Per essere sempre aggiornati sul mondo della Kotobukiya seguite la loro pagina facebook