Nel caso non lo ricordaste, per la giornata di oggi ci si aspettava un annuncio legato alla saga di Guerre Stellari. La promessa è stata mantenuta e siamo felicissimi di presentarvi il nuovissimo Star Wars Squadrons!
Mentre vi lasciamo al trailer, vi diamo anche qualche informazione in più sul gioco. Come possiamo leggere anche nella descrizione ufficiale pubblicata da Electronic Arts, il titolo ci permetterà di pilotare alcune tra le navi d’assalto più famose della saga, come gli X-Wing e i TIE Fighter, in battaglie strategiche in prima persona 5 contro 5, anche in multigiocatore.
Grazie a una campagna in singolo ambientata alla fine della Guerra Civile Galattica, potremo provare sulla nostra pelle l’ebbrezza di essere un pilota nell’universo di Star Wars. Dopotutto, la Nuova Repubblica combatte per la libertà, mentre l’Impero pretende un ordine che sempre più si avvicina alla dittatura.
Star Wars Squadrons sarà disponibile dal prossimo 2 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC (Origin, Steam, Epic Games Store). Il titolo supporterà anche la Realtà Virtuale su PC e PlayStation 4.
EA ha anticipato che il 18 giugno, tra soli tre giorni, avremo anche un assaggio esclusivo del gameplay. Nel caso non siate ancora sazi di battaglie spaziali e scontri all’arma bianca (laser), vi ricordiamo come Star Wars Battlefront 2 sia attualmente disponibile gratuitamente tramite PlayStation Plus.
Per gli appassionati delle avventure in singolo, invece, Electronic Arts ha già confermato come anche Star Wars Jedi Fallen Order avrà un seguito. Il fatto che l’avventura di Kal possa proseguire non è neanche tutta questa gran sorpresa: del resto, Jedi Fallen Order ha venduto tantissimo, ed era solo questione di tempo prima che EA si convincesse che la via del single-player possa essere remunerativa come quella dei prodotti only-online. Il mondo è bello perché è vario, dopotutto.
Buona visione!
Fonte: YouTube