L’apprezzato regista di Jojo Rabbit e Thor Ragnarok sarà impegnato nella sceneggiatura e nella regia del prossimo Guerre Stellari. Taika Waititi è la scelta di Disney per espandere l’universo cinematografico di Star Wars.
Waititi non è del tutto nuovo all’universo Star Wars avendo già diretto l’episodio conclusivo della prima stagione di The Mandalorian, serie TV che ha esordito su Disney+. Il regista, fresco di Oscar per Jojo Rabbit, sarà affiancato alla scrittura da Krysty Wilson-Cairns che si è fatta notare per Last Night in Soho e 1917.
Non si sa ancora se quello in cantiere sia il primo film di una nuova trilogia o una side-story. Una notizia più certa invece è l’intenzione, da parte di Disney, di realizzare una nuova serie ambientata nell’universo narrativo creato da George Lucas. I lavori preliminari sono già partiti con la scrittura affidata a Leslye Hedland.
Lo show porterebbe a quattro il numero di serie a tema Star Wars realizzate (o in lavorazione) in epoca Disney. Anche in questo caso pochi dettagli su quali saranno le vicende narrate. Proseguono intanto i lavori sulla seconda stagione di The Mandalorian (oramai in post-produzione), quelli sulla serie dedicata a Obi-Wan Kenobi e quelli dedicati a Cassian Andor e alla sua vita prima di Rogue One.
Per gli amanti di Star Wars a tutto tondo ricordiamo che è stato reso disponibile un nuovo aggiornamento per Jedi Fallen Order.
Fonte: Disney