Star Wars: Taika Waititi alla regia del prossimo film del franchise

Taika_waititi-Star-wars
Banner Telegram Gametimers 2

L’apprezzato regista di Jojo Rabbit e Ragnarok sarà impegnato nella sceneggiatura e nella regia del prossimo Guerre Stellari. Taika Waititi è la scelta di Disney per espandere l’universo cinematografico di Star Wars.

Waititi non è del tutto nuovo all’universo Star Wars avendo già diretto l’episodio conclusivo della prima stagione di , che ha esordito su Disney+. Il regista, fresco di Oscar per Jojo Rabbit, sarà affiancato alla scrittura da Krysty Wilson-Cairns che si è fatta notare per Last Night in Soho e 1917.

Non si sa ancora se quello in cantiere sia il primo di una nuova trilogia o una side-story. Una notizia più certa invece è l’intenzione, da parte di Disney, di realizzare una nuova serie ambientata nell’universo narrativo creato da George Lucas. I lavori preliminari sono già partiti con la scrittura affidata a Leslye Hedland.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Lo show porterebbe a quattro il numero di serie a tema Star Wars realizzate (o in lavorazione) in epoca Disney. Anche in questo caso pochi dettagli su quali saranno le vicende narrate. Proseguono intanto i lavori sulla seconda stagione di (oramai in post-produzione), quelli sulla serie dedicata a Kenobi e quelli dedicati a Cassian Andor e alla sua vita prima di Rogue One.

Per gli amanti di Star Wars a tutto tondo ricordiamo che è stato reso disponibile un nuovo aggiornamento per Jedi Fallen Order.

Fonte: Disney