É ufficiale, le avventure dell’eroico gruppo Clone Force 99 non sono ancora terminate. Nel corso della Star Wars Celebration Europe 2023 i produttori esecutivi di Star Wars: The Bad Batch Brad Rau, Jennifer Corbett e Athena Portillo hanno confermato che la serie tornerà con una terza ed ultima stagione.
“Posso dire che la storia non è ancora finita. The Bad Batch tornerà per la terza ed ultima stagione” ha annunciato durante il panel la scrittrice Jennifer Corbett.
Durante il panel dedicato è stato inoltre proiettato un teaser trailer della serie dove si intravede l’Imperatore Palpatine fare visita sul Monte Tantiss al Dottor Royce Hemlock, esperto di clonazione dell’Impero. Il celebre villain sembra ribadire che la struttura deve rimanere ben al sicuro e che i lavori compiuti al suo interno sono di grande importanza per l’Impero. Dopo questa scena seguono alcune sequenze con i protagonisti dialogare tra loro, momenti in cui compaiono diversi nemici ed alcune inquadrature delle location che vedremo nel corso dei nuovi episodi.
Purtroppo al momento non abbiamo ancora una data precisa in cui la terza stagione di The Bad Batch raggiungerà il catalogo di Disney Plus. L’unica certezza è che la serie arriverà nel corso del 2024, probabilmente verso metà dell’anno. Al momento attuale la serie dovrebbe trovarsi in fase di pre-produzione ma in ogni caso rimaniamo in attesa di ulteriori comunicazioni da parte di Lucasfilm e Disney.
Parlando di Star Wars, Stig Asmussen, director della serie Star Wars Jedi ha recentemente svelato che inizialmente Lucasfilm non voleva i Jedi all’interno di questa serie videoludica. Come spiegato in una recente intervista, questi sono tra i personaggi che la compagnia cerca di proteggere maggiormente e prima di poterli usare il team di sviluppo ha dovuto affrontare diverse lunghe discussioni sul perché inserirli nei propri giochi.
Sempre nel corso della Star Wars Celebration, gli annunci in merito alla galassia lontana lontana sono stati molteplici. I più interessanti riguardano certamente quelli relativi ad Ahsoka. L’apprendista di Anakin Skywalker avrà una serie tutta sua dopo esser stata tra le eroine principali dell’animata Rebels. Nella serie che debutterà in estate, per la prima volta, vedremo Thrawn in live-action. A interpretarlo sarà Lars Mikkelsen, già suo doppiatore principale.
Spazio anche alle produzioni cinematografiche con una nuova infornata di almeno tre film. Tra questi un sequel di episodio IX, un prequel e il film affidato a Taika Waititi ancora avvolto nel mistero. Sul piccolo schermo, quasi tutto pronto per The Skeleton Crew e The Acolyte. In stallo invece Rian Johnson, l’agenda del regista è al momento piena. Fermi anche i lavori sulla seconda stagione di Kenobi. Ewan McGregor però è già pronto a rimettere addosso i panni di Obi-Wan.
Fonte: Twitter