Lo Star Wars Celebration Day è stato pregno di annunci riguardanti il mondo di LucasFilm. Oltre al primo teaser trailer di Ahsoka, caratterizzato da un ritorno molto atteso, e al nuovo trailer ufficiale di Indiana Jones e il Quadrante del Destino, è giunta la conferma che Lucasfilm sta lavorando su ben tre film legati al franchise di Guerre Stellari, compreso un sequel di Episodio 9 con protagonista Rey, interpretata nuovamente da Daisy Ridley.
Il primo di questo film sarà diretto da Dave Filoni, autore del moderno corso di Star Wars e di alcune delle serie animate più apprezzate. Filoni si occuperà di narrare gli eventi della Nuova Repubblica, in una pellicola che si connetterà anche a prodotti televisivi quali The Mandalorian, The Book of Boba Fett e la stessa Ahsoka.
La seconda pellicola si concentrerà sull’Alba dei Jedi e sarà diretta da James Mangold, regista di pellicole acclamate quali Logan e Ford v. Ferrari, nonché dell’imminente Indiana Jones e il Quadrante del Destino. Infine, il terzo film annunciato sarà diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy e sarà ambientato dopo gli eventi di Star Wars: L’ascesa di Skywalker.
Come accennato a inizio articolo, il film vedrà il ritorno di Daisy Ridley nei panni di Rey, protagonista della trilogia sequel. La giovane Jedi, ora una Skywalker, deciderà di fondare un nuovo Ordine Jedi. Purtroppo le informazioni finiscono qui, e al momento non resta che attendere ulteriori novità. E voi, che ne pensate? Credete che la serie possa riprendersi dall’ultima trilogia? Discutetene nei commenti come sempre, cari Gametimers.
Fonte: Lucasfilm