Quando si è troppo più bravi della concorrenza, sbaragliarla è facile. Ma in questo torneo di Starcraft forse si è superato il limite dell’umiliazione.
Zotac ha organizzato un torneo di Starcraft Remastered tra i cui partecipanti era presente il pro player Lim ‘Larva‘ Hong Gyu.
Il giocatore è arrivato facilmente alle fasi finali della competizione, quando ha deciso di umiliare letteralmente l’avversario.
Nella sfida finale i comportamenti di Lim Hon Gyu sono stati tutt’altro che eticamente corretti.
Nel primo match si è limitato a mandare a zonzo alcuni dei suoi droni incaricati di raccogliere le risorse. Un comportamento ritenuto particolarmente provocatorio in Asia in quanto mostra spudoratamente che si è in grado di vincere anche penalizzandosi nella gestione economica.
Nel secondo match ha vinto terminando il match utilizzando il piede sinistro al posto della mano, infine nel terzo e ultimo match si è letteralmente fermato e allontanato da mouse e tastiera fingendo di addormentarsi.
Alla Zotac, che ha organizzato l’evento, tale comportamento in pubblico e in diretta streaming non è piaciuto. Il produttore hardware ha così deciso di bandirlo da ulteriori tornei e valutare il comportamento di ogni altro giocatore prima di accettarne l’iscrizione.
Fonte: PC Gamer