Starfield: Digital Foundry elogia l’ultima fatica di Bethesda

starfield

Starfield è senza ombra di dubbio il gioco che nei prossimi giorni sarà sulla bocca di tutti. Le aspettative per l’ultima fatica di Bethesda sono sicuramente enormi, con i giocatori che sperano di trovarsi tra le mani un’avventura in grado di abbracciare un’immensa galassia colpa di pianeti e ricchezze tutte da scoprire. Per scoprire se l’attesa verrà ripagata mancano ormai pochi giorni, ma per ingannare l’attesa Digital Foundry ha realizzato come da tradizione una minuziosa analisi tecnica in grado di mettere in risalto tutti i punti forti della produzione.

Stando al video pubblicato dalla redazione di Digital Foundry, Starifeld merita il titolo di miglior gioco mai realizzato da Bethesda. A livello grafico questa nuova avventura spaziale si rivela dunque un’avventura più che ottima e senza sbavature, una piccola gioia per gli occhi.

Tanto per cominciare, su Xbox Series X Starfield gira ad una risoluzione di 1440p. Sulla sorellina minore Xbox Series S il gioco offre una risoluzione di 900p. Su entrambe le console di casa Microsoft è supportato l’FSR 2. Questo permette di effettuare l’upscaling e di portare le rispettive risoluzioni a 2160p e 1440p.

Per quanto riguarda il frame rate, con la patch del Day One Starfield gira a 30 FPS stabili tanto da venir definiti dalla redazione di Digital Foundry “solidi come la roccia nella stragrande maggioranza delle situazioni“. Alcune di queste, come l’esplorazione di grandi città, dimostrano infatti come questi 30 FPS non siano poi così granitici, anche se future patch potrebbero tranquillamente risolvere la situazione.

Insomma, si prospetta una partenza più che soddisfacente per questo attesissimo titolo. Sembra che Bethesda si sia rimboccata le maniche per confezionare uno dei migliori prodotti mai realizzati sino ad ora dallo studio. Per farvi un’idea più approfondita di Starfield vi rimandiamo infine alla nostra recensione! Prima di salutarci però diteci, vi imbarcherete in questa nuova avventura? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto!

Fonte: Digital Foundry