Microsoft ha confermato l’11 giugno 2023 come data per il nuovo Xbox Games Showcase e, in seguito, lo Starfield Direct. L’evento era stato già anticipato da Microsoft negli scorsi mesi e sarà dedicato alle principali IP Microsoft in uscita nel 2023 e nel 2024, nonché eventuali titoli terze parti, e all’attesa esclusiva Bethesda.
Durante l’Xbox Games Showcase, che ora perde la dicitura Bethesda nel titolo, è lecito aspettarsi progetti quali Forza Motorsport, la cui uscita potrebbe essere fissata nell’estate del 2023, e Hellblade 2, che molti si aspettano nel 2024. Non ci sorprenderemmo se Playground Games presentasse Fable, così come non ci sorprenderebbero un’eventuale nuovo trailer per Stalker 2: Shadow of Chornobyl e uno per Avowed, nuova IP di Obsidian.
Sarà presente anche un gameplay di Starfield, il titolo di punta di questo 2023 di Microsoft, e questo gameplay sarà poi accompagnato da un Direct che approfondirà l’atteso RPG di Bethesda. Il Direct di Starfield ci permetterà di assaporare, nel dettaglio, le principali novità del gioco, con interviste esclusive agli sviluppatori, informazioni del dietro le quinte e tanto, tanto gameplay in più. Sarà un evento imperdibile per tutti coloro che attendono con trepidazione la nuova, e prima, epopea spaziale di Bethesda.
L’evento sarà trasmesso sui principali canali social Xbox, quali YouTube, Twitch e Facebook, e partirà alle 19:00. Le live permetteranno agli spettatori di accedere ai sottotitoli, disponibili in 30 lingue diverse. Sarà presente anche la lingua dei segni e la descrizione audio, accessibile tramite un link di Twitch apposito. Subito dopo, andrà in onda lo Starfield Direct menzionato in precedenza.
Fonte: Microsoft