La presunta esclusività o meno dei futuri titoli Bethesda è uno degli argomenti più caldi di questo inizio di generazione. Microsoft finora non si è sbilanciata sulla questione, però qualcosa potrebbe smuoversi. Secondo uno youtuber, Rand al Thor, Starfield sarà senza dubbio un’esclusiva Xbox. La conferma, afferma lo youtuber, arriverebbe da fonti secondo lui molto affidabili.
Ciò confermerebbe dunque i diversi insider che più volte hanno ribadito, nel corso del tempo, che i titoli Bethesda sarebbero stati esclusivi. La stessa Microsoft però non si era pronunciata troppo sulla questione, affermando che sì, alcuni titoli sarebbero stati esclusivi, ma senza fare nomi specifici.
Starfield potrebbe dunque essere il primo di questi titoli in esclusiva per Xbox, e la data potrebbe pure essere più vicina dle previsto. Lo youtuber afferma infatti che il gioco uscirà sul finire del 2021 e che vedremo una demo di Starfield nel prossimo showcase di Bethesda.
“Tutti noi crediamo che il prossimo Showcase di Bethesda si concentrerà soprattutto sul reveal di Starfield, magari con una demo da circa 30 minuti che possa soddisfare gli utenti. Io sono inoltre convinto che il gioco uscirà questo autunno, magari a ottobre o novembre”, dichiara lo Youtuber.
Rand al Thor poi conclude il discorso, affermando che “il titolo sarebbe dovuto uscire lo scorso anno ma, a causa della COVID-19, è stato rinviato. Dopodiché Microsoft ha acquistato Bethesda e, come affermo sin dall’inizio, esclusi i contratti già firmati tutti i titoli Bethesda saranno esclusive Xbox. Riguardo ciò, alcune fonti affidabili mi hanno garantito che Starfield sarà esclusiva Xbox al 100%”.
E voi che ne pensate? Credete che uscirà nel 2021 e che, soprattutto, sarà esclusiva Xbox? Ditecelo nei commenti, come sempre. Nel frattempo vi ricordiamo che Jason Schreier si è dimostrato scettico sull’arrivo del gioco nel 2021, e lo stesso vale anche per Halo Infinite e God of War Ragnarok. Jeff Grubb, invece, è fermamente convinto che Starfield approderà nei negozi a novembre, condividendo dunque il parere di Rand al Thor.
Fonte: Twitter