Starfield, come da tradizione Bethesda, presenterà un enorme ventaglio di possibilità quando si tratterà di puro gameplay, grazie ai diversi skillset che potremo scegliere. Il team di sviluppatori ha illustrato alcuni degli stili di gioco, che spaziano dalla forza bruta alla furtività, passando addirittura per il controllo mentale. Gli alberi di abilità sono cinque, ognuno con quattro gradi di abilità.
Uno di questi è Xenosociologia, un ramo che si rivelerà particolarmente effiace contro le numerose creature aliene che popolano l’universo di Starfield. Tra le diverse abilità troviamo la possibilità di controllare la mente degli animali, così da renderli pacifici o addirittura usarli a nostro piacimento. Avete presente ciò che faceva l’Enclave con i Deathclaw? Ecco, sarà un concetto simile.
I più aggressivi potranno optare invece per i Jetpack. Questi funzioneranno più o meno come quelli delle Armature Atomiche viste in Fallout 4, sebbene con un grado di mobilità superiore. In alternativa, potete puntare sulla costituzione fisica e usare i Neurostrikes, potenti pugni che ci permetteranno di far fuori orde di nemici. Letteralmente avrete i pugni nelle mani, per citare Maccio Capatonda.
Gli amanti della furtività potranno invece strisciare in condotti, borseggiare altri NPC e sgaiattolare senza farsi scoprire. Ogni build avrà particolarità uniche e che la renderanno più o meno efficace a seconda delle situazioni.
Fonte: Xbox