Su Reddit i community manager di Bethesda hanno fornito alcuni importanti hint riguardo ciò che sarà il futuro di Starfield. Nel post, disponibile in integrale sotto, Bethesda assicura che il 2024 sarà un anno di evoluzione per il GDR spaziale. Oltre ad alcune migliorie grafiche – già annunciate, promesse e parzialmente implementate – nel titolo esclusiva Microsoft su PC e Xbox Series X/S arriveranno anche nuovi contenuti. In particolare alcune quest, migliorie alle mappe cittadine e ‘nuovi modi per spostarsi’. Dicitura, quest’ultima, che ha fatto alzare le orecchie a chi sperava nell’implementazione dei veicoli terrestri per esplorare i vari pianeti.
Starfield migliorerà parecchio il prossimo anno, promette Bethesda
Un RPG a tema spaziale è sempre stato il sogno di Bethesda. A confessarlo, non molto tempo fa, era stato Todd Howard che rivelava anche di avere tenuto Starfield nel cassetto per almeno una decina di anni. Al momento dell’uscita – datata 6 settembre 2023 – l’accoglienza del pubblico è stata mista. C’è chi ha subito accolto con entusiasmo il gioco e chi, pure tra le fila dei più sfegatati fan Xbox, invece, ha dimostrato un certo scetticismo.
Scemato l’iniziale stupore sono in molti ad aver stemperato l’entusiasmo. Il numero di giocatori, comunque, è parecchio elevato. Bethesda afferma di avere raggiunto almeno 12 milioni di astronauti. Va ricordato che il titolo è anche a catalogo su Game Pass senza costi aggiuntivi rispetto all’abbonamento fin dal debutto.
Candidato a una sola categoria ai The Game Awards 2023 (Best RPG), Starfield non si è imposto e ha lasciato spazio al ‘concorrente’. Baldur’s Gate 3. Quello nelle maniche di Larian Studio è stato un vero e proprio asso piglia tutto.
Comment
byu/Turbostrider27 from discussion
inStarfield