Starfield. Il ‘wrapped’ di Bethesda: “13 milioni di giocatori, 40 ore ciascuno in media”

Cosa hanno fatto i giocatori in giro per la galassia?

starfield

Anche Starfield ha ufficialmente il suo ‘wrapped‘. Lanciato il 6 settembre 2023 in esclusiva su PC e Xbox Series X ed S, fin dal day one anche nel catalogo Game Pass, il GDR spaziale di Bethesda è stata una delle esclusive Microsoft più importanti dell’anno insieme a Forza Motorsport. Pur non avendo raccolto premi di peso durante i TGA (era candidato in una sola categoria, miglior GDR appunto), il gioco è comunque riuscito a imporsi nelle abitudini dei player PC e Xbox, almeno in questa ultima parte dell’anno. A Starfield, dice Bethesda, hanno giocato 13 milioni di persone. Facendo un clacolo: circa 40 ore ciascuno. Tutti i dati snocciolati in un post.

Il tempo totale giocato a Starfield? Oltre 22 milioni di giorni

Quasi 2 miliardi i pianeti visitati. Oltre 26 milioni di ore trascorse a costruire navi spaziali. Considerato che l’editor delle navi permette di realizzare alcune creazioni interessanti, alcune delle quali virtualmente imbattibili, ci rendiamo conto del perché. Specificata anche la specie aliena più pericolosa. Gli Ashta da soli hanno provocato oltre 1,5 milioni di morti. Ma questo non significa che non ci si sappia difendere: col Beowulf (l’arma più usata), provocate oltre mezzo milione di morti nemiche. I dati completi sono disponibili nell’infografica sotto.

Allora. Cosa ne pensate? Secondo Bethesda, il 2024 sarà l’anno del riscatto per Starfield. Ci saranno diverse novità in arrivo. Secondo le parole della software house pare che potremo aspettarci nuovi insediamenti da esplorare e nuovi metodi per farlo.

Starfield Wrapped