Starfield in arrivo su PS5? Non è ancora ufficiale ma Bethesda si è lasciata sfuggire qualcosa

starfield xbox

Starfield potrebbe arrivare su PS5 nel prossimo futuro. Si parla da tempo di questa possibilità, ma fino a oggi non è mai stata effettivamente annunciata ufficialmente. Nelle ultime ore però è saltato fuori un indizio in più, direttamente da parte di Bethesda che si è lasciata sfuggire qualcosa.



La prova che ha ‘incastrato‘ Bethesda è apparsa sulla scheda di Starfield all’interno del Creation Kit, ovvero il software dedicato a creare mod ufficiali da inserire nel gioco e poter scaricare sulle varie piattaforme. In questa scheda oltre ai loghi PC e Xbox è apparso anche il logo PlayStation, come potete vedere nell’immagine qui di seguito.

ValleysEdge è una delle mod realizzate per Starfield che curiosamente risulta essere compatibile anche con una fantomatica versione PlayStation. Al momento però, come vi abbiamo già chiarito, non c’è ancora nulla di ufficiale né di confermato da parte di Bethesda stessa.

L’ipotesi però è tutt’altro che remota. Infatti sono già diverse le esclusive Xbox che hanno fatto il grande salto e sono state pubblicate anche su PlayStation 5. Tra queste ci sono ad esempio Indiana Jones e l’Antico Cerchio (qui trovate la nostra recensione), che ha già tagliato il traguardo di 4 milioni di copie vendute. Così come Forza Horizon 5 che arriverà a fine aprile 2025. E prima erano stati preceduti da Sea of Thieves, Grounded, Pentiment e Hi-Fi Rush.

Restiamo in attesa di chiarimenti da parte di Bethesda, che magari farà presto una sorpresa a tutti i giocatori PlayStation. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: GameSpot