Microsoft ha svelato i dati economici di Xbox relativi all’ultimo trimestre del 2024. E affermato che Indiana Jones e l’Antico Cerchio è stato giocato da oltre 4 milioni di giocatori. Inoltre grazie a questo titolo e l’approdo per la prima volta di un nuovo Call of Duty nel Game Pass, il servizio è cresciuto del 30% su PC.
La consueta conferenza con gli investitori si è tenuta nei giorni scorsi, e a parlare di Xbox è stato proprio il CEO di Microsoft Satya Nadella che si è dichiarato molto soddisfatto del gioco sviluppato da Machine Games (qui potete leggere la nostra recensione).
Il CEO si è detto piuttosto soddisfatto del risultato ottenuto da Indiana Jones e l’Antico Cerchio, e non è stato il solo. Infatti anche la stessa Disney proprietaria dei diritti e di LucasFilm ha apprezzato la popolarità ottenuta e chiesto che si continuino a realizzare prodotti legati al celebre archeologo.
L’impatto del gioco è stato notevole anche su Xbox Game Pass ha aggiunto il CEO Satya Nadella. Indy assieme al primo nuovo capitolo di Call of Duty inserito fin dal Day 1 nel servizio in abbonamento, ha fatto crescere il numero di abbonati su PC di oltre il 30% rispetto allo stesso trimestre del 2023. Sancendo così anche un nuovo record di introiti. La forza dei due titoli combinati ha fatto sì che nel mese di dicembre 2024 Xbox è stato il miglior publisher con 465 milioni di dollari di ricavi, battendo persino Electronic Arts ed EA FC 25.
Non va inoltre dimenticato che nei prossimi mesi Indiana Jones e l’Antico Cerchio verrà pubblicato anche su PlayStation 5, garantendo ulteriori vendite al titolo e introiti per Xbox.