Bethesda Game Studios starà vivendo uno dei giorni più belli della sua pluridecennale esistenza. Come confermato dall’azienda tramite un post su Twitter, oltre 6 milioni di videogiocatori hanno indossato la propria tuta spaziale e sono partiti per scoprire le meraviglie che l’universo dell’ultima epopea di Bethesda ha da offrire. I numeri in realtà non dovrebbero sorprendere così tanto. Durante la Early Access di Starfield, accessibile solo tramite la Premium Edition, la Constellation Edition e il Pack Premium, erano già 2 milioni i girovaghi dello spazio, e questo numero non potrà che crescere enormemente nel corso degli anni.
“Questa mattina, Starfield ha già superato i 6 milioni di videogiocatori, diventando il più grande lancio nella storia di Bethesda”, ha scritto lo studio, ringraziando i fan per l’incredibile traguardo raggiunto, traguardo reso possibile anche da Xbox Game Pass che ha di fatto compensato la natura esclusiva del gioco, natura esclusiva che altrimenti avrebbe potuto penalizzarlo nel confronto di un colosso multipiattaforma quale The Elder Scrolls 5 Skyrim, capace di raggiungere 3,5 milioni di copie vendute in appena 48 ore.
Senza dimenticare poi Fallout 4, di cui non conosciamo i numeri di vendita nel day one ma di cui sappiamo che erano state distribuite oltre 12 milioni di copie per far fronte all’enorme richiesta di pre-order. Distribuire non significa però vendute, dunque probabilmente di queste 12 milioni di copie, solo una parte sono state vendute al Day One. Il fatto che Starfield sia riuscito a superare anche quest’ultimo, in ogni caso, è un traguardo davvero importante per Bethesda.
Starfield è disponibile su PC (Microsoft Store e Steam), Xbox Series X e Xbox Series S. Il gioco è inoltre disponibile su Xbox Game Pass. Per chi ne vuole sapere di più sulla nuova opera Bethesda c’è la nostra recensione, scritta da Luca Raimondi.
Fonte: Bethesda Game Studios