Starfield: lo showcase Bethesda sta per arrivare, dice Andy Robinson

Starfield

Secondo Andy Robinson, giornalista di VideoGameChronicles, potremmo vedere a breve un annuncio relativo allo showcase di Starfield. Il giornalista in questione ha fatto parlare di se, recentemente, per aver menzionato notizie riguardanti Metal Gear Solid che poi, all’atto pratico, non sono arrivate. Per tale motivo, vi invitiamo a prendere il tutto con le dovute accortezze.

C’è da dire che Andy Robinson ha affermato qualcosa di ovvio, in quanto la stessa Bethesda ha affermato che ci sarebbe stato uno showcase di Starfield. Xbox decise infatti di posticipare lo showcase del gioco così da concedere a Forza Motorsport, Redfall e altri titoli di avere il dovuto spazio durante l’Xbox and Bethesda Developer_Direct del 25 gennaio. Un ipotetico mese per organizzare lo show di presentazione potrebbe essere marzo. Ad avanzare l’ipotesi, però, era stato per primo Tom Henderson già diverse settimane addietro.

I tempi sarebbero anche maturi in vista della sua release, attualmente fissata per la prima metà dell’anno e solo dopo l’uscita di Redfall, altro titolo Bethesda sviluppato da Arkane Studios e definito, dalla casa di Dishonored e Deadloop, come il loro titolo più ambizioso. L’unico mese utile sarebbe dunque giugno, e Jez Corden lo ritiene come mese ideale per il lancio di Starfield. In alternativa, potremmo vederlo per la fine dell’anno con un ulteriore rinvio.

Nel frattempo ricordiamo che mesi fa sono stati svelati nuovi dettagli in merito al gioco di ruolo Bethesda. Todd Howard ha confermato che il gioco avrà componenti survival ma non sarà eccessivamente punitivo, e che una eventuale modalità Sopravvivenza potrebbe impreziosire il supporto post lancio di Starfield. Il gioco vanterà 1.000 pianeti, tutti realizzati con l’obiettivo di essere unici.

Fonte: Andy Robinson