Starfield continua a fare ottimi numeri. Il nuovo RPG single player di Bethesda Game Studios ha infatti raggiunto, e superato, i 10 milioni di giocatori a due settimane dal Day One, avvenuto il 6 settembre 2023. Al lancio, Starfield aveva già totalizzato numeri importanti, superando i 6 milioni di giocatori, contro i 2 milioni del gioco nella breve fase Early Access che ha preceduto il lancio.
Bethesda aveva già espresso i propri ringraziamenti alla community per quel risultato storico, definito da essa come un primato per l’azienda, e così ha fatto anche in questo caso, ringraziando i fan per questo traguardo senza precedenti nella storia della software house. Non sono mancati complimenti anche da altri sviluppatori, come Innersloth, svviluppatori di Among Us.
Il lancio è stato ovviamente aiutato dall’inclusione del gioco nel servizio Xbox Game Pass, ma molti degli utenti che hanno provato il gioco ha poi deciso di acquistarlo. Lo testimoniano i dati pubblicati da GSD, con Starfield che svetta nella classifica europea dei titoli più venduti nelle ultime due settimane e, sempre in Europa, è il quinto gioco più venduto dell’anno, mettendosi dietro titoli come Resident Evil 4. Inoltre il gioco ha avuto ben 300.000 giocatori al lancio su Steam, a cui si aggiungono i già citati 2 milioni di giocatori in Early Access, accessibile solo comprando il pacchetto Premium.
Starfield è disponibile su Xbox Series S, Xbox Series X e PC, nonché sui servizi Game Pass (PC e Console). Sempre su PC è in lavorazione un update che introdurrà molte caratteristiche richieste dai fan come il Campo Visivo regolabile oppure il supporto a NVIDIA DLSS, per ora accessibile solo tramite mod trovabili in rete.
Vi segnaliamo inoltre che sul sito di GameStop potete trovare in vendita controller Xbox e cuffie wireless personalizzate in edizione limitata. Ecco i link:
Fonte: Twitter