Starfield ha superato il record di Skyrim di giocatori in contemporanea su Steam

Con oltre 330.000 giocatori di picco massimo, il GDR spaziale supera il fantasy

skyrim starfield bethesda game studios softworks todd howard steam

Lontano. Ancora troppo lontano Fallout 4. Precisiamo ancora per chi non avesse ancora dedotto l’informazione essenziale dal titolo: Starfield ha superato Skyrim per numero di giocatori connessi contemporaneamente stabilendo un “all time peak” superiore a The Elder Scrolls V su Steam. Non vengono presi in considerazione i dati di vendita. Non c’entrano nulla le copie distribuite su Xbox e men che meno stiamo considerando il Game Pass. L’analisi riguarda solo ed esclusivamente i dati messi a disposizione dalla piattaforma Valve. Insomma, il dato di 6 milioni al lancio di qualche giorno fa è una cosa diversa.

E questi dati raccontano di un all-time peak di Starfield fissato a 330.723 giocatori contro i 287.411 di Skyrim. Insomma. Il sorpasso c’era stato anche l’altra volta, solo che non ce ne eravamo resi conto.

Come detto in apertura: ancora lontano Fallout 4. La penultima iterazione dell’altra grande IP Bethesda è inarrivabile col suo quasi mezzo milione di videogiocatori connessi contemporaneamente 8 anni fa. Erano in 472.962 quel giorno.

In Starfield in molti si stanno sbizzarrendo con la creatività. Sono soprattutto le navi a farla da padrona. Non ci sono solo navicelle che ne omaggiano altre rese famose dal cinema o dalla tv, ci sono anche quelle funzionali. Costruire una nave a forma di L, ad esempio, vi renderà quasi invincibili.

FONTEStemDB