Starfield: Pete Hines lascia Bethesda dopo 24 anni. “Tempo di iniziare un nuovo capitolo della mia vita”

Starfield Pete Hines lascia Bethesda

Pete Hines, SVP e Head of Publishing di Bethesda, ha annunciato che lascerà la compagnia dopo 24 anni di onorato servizio. Veterano di Bethesda, Hines ha vissuto il lancio dei più rinomati videogiochi prodotti dalla software house, da The Elder Scrolls 3: Morrowind a TES 4 Oblivion, passando poi per il rilancio della serie Fallout con Fallout 3 e poi ancora TES 5: Skyrim, concludendo poi la carriera in grande stile con Starfield (qui la recensione). Bethesda ha ringraziato Hines tramite un comunicato dove spiega l’enorme contributo che la figura ha apportato all’azienda.

“Dopo 24 anni, ho deciso che il mio tempo in Bethesda Softworks è giunto alla fine. Mi ritiro e inizierò un nuovo ed esaltante capittolo della mia vita esplorando interessi e passioni, donando il mio tempo dove posso e prendendomi più tempo per godermi la vita. Questa non è stata una decisione che ho preso rapidamente, ma dopo una carriera fantastica, culminata con il lancio di Starfield, ho sentito che questo fosse il momento giusto”, scrive Pete Hines in una lettera pubblicata su Twitter.

“Questo non è certamente un addio”, continua Hines. “Il mio amore per Bethesda e le sue persone non ha mai vacillato, e io non smetterò mai di essere parte di questa incredibile comunità che abbiamo coltivato. Grazie a voi per i migliaia e centinaia di fan che ho incontrato e con cui ho parlato in questi 24 anni. La vostra energia, creatività e supporto sono state una parte importante del mio viaggio. Non vedo l’ora di sperimentare la prossima parte di quest’avventura insieme a voi”.

“Lavorare con le persone fantastiche, team e studi di Bethesda è stata la più grande esperienza della mia vita. Sono incredibilmente orgoglioso di tutto ciò che abbiamo fatto insieme, e sono genuinamente eccitato di vedere tutte le cose fantastiche che creeranno in futuro. Vi voglio bene, ragazzi. Pete”, conclude il comunicato.

Fonte: Pete Hines