Starfield: su Xbox Series X e Series S girerà a 30fps, svela Bethesda

starfield xbox

Corposissimo il direct di Starfield. Bethesda ci ha tenuto compagnia per circa un ora spiegando alcune delle meccaniche che saranno implementate nel GDR spaziale che ci attende a settembre. Insieme al gioco, inoltre, Bethesda ha svelato l’elegante edizione da collezione e l’accoppiata pad/headset a tema Starfield. La Constellation Edition, aggiungiamo, conterrà nativamente Shattered Space, la prima espansione prevista.

Mentre su Steam appaiono i requisiti PC – tutt’altro che esosi, va detto – che sembrano quelli definitivi, Bethesda conferma l’impressione che alcuni avevano durante la trasmissione live: Starfield girerà a 30fps su console, indipendentemente dal modello di Xbox: Series X o Series S. A spiegarlo per Bethesda è stato Todd Howard in una intervista concessa a IGN. Su Xbox Series X sarà possibile giocare a risoluzione 4K, su Xbox Series S, invece, dovremo accontentarci dei soliti 1440p. Si ripresenta, insomma, la stessa situazione che ha afflitto Redfall. Anche il gioco Arkane è uscito su console privo della modalità 60fps.

A proposito di Xbox Series S, poco prima dell’evento dedicato a Starfield, sul finale del Games Showcase Microsoft ha rivelato l’esistenza di un nuovo modello di Series S con una capacità di archiviazione doppia (SSD da 1TB) in colorazione nera e a un prezzo leggermente superiore a quello base ($50).

Fonte: Bethesda